fbpx

Antonio Testa

Antonio Testa
Aesthetic Medicine / Cosmetic Surgery - MD

Antonio Testa, Medico Chirurgo, classe 1985, nato ad Avellino e formatosi all’estero per 9 anni è uno stimato professionista che presta la sua opera professionale in diversi studi medici in Campania e fuori regione.

Il suo percorso formativo si svolge tutto all’estero in un contesto europeo, tra Regno Unito, Germania presso l’Uniklinik Mainz e Romania presso l’UMFT e il Pius Branzeu Center for Flap Surgery and Microsurgery.

L’amore innato e la passione per l’immagine e la bellezza della persona intesa come equilibrio tra estetica,benessere e salute, lo portano a laurearsi in medicina e chirurgia e ad approcciarsi al mondo della chirurgia plastica ricostruttiva fin da studente.

Il suo percorso formativo si svolge tutto all’estero in un contesto europeo, tra Regno Unito, Germania presso l’Uniklinik Mainz e Romania presso l’UMFT e il Pius Branzeu Center for Flap Surgery and Microsurgery.

In quest’ultimo luogo riesce a mettere in pratica la sua vocazione per la chirurgia sperimentale e per la microchirurgia ricostruttiva come ricercatore e come istruttore / lecturer ai corsi di microchirurgia su vasi e nervi, ai corsi di lembi liberi e lembi perforanti.

La pratica continua dell’arte della microchirurgia gli permette di affinare le sue tecniche chirurgiche così da poterle utilizzare ed applicare nell’ambito della medicina e chirurgia estetica dove l’attenzione ai dettagli è una componente fondamentale per la soddisfazione massima dei pazienti.

Dal 2014 esercita in Italia. La sua sede operativa è la TMedCare, centro polispecialistico, di cui è co-fondatore.

Esercita la sua attività nel campo della medicina e chirurgia estetica in diversi studi medici diffusi sul territorio Campano tra Avellino, Salerno, Benevento e fuori regione.

Svolge la sua attività chirurgica presso la Casa di Cura Privata “Villa Maria”.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi internazionali ed è autore di svariati articoli scientifici.

Membro della SIME – Società Italiana di medicina estetica e del EPSRC – European Plastic Surgery Research Council.

Cura rubriche per quotidiani e settimanali e collabora con programmi televisivi e aziende leader nel settore estetico.