fbpx

Botox

Botox

Il Botox (Tossina Botulinica – Vistabex nome commerciale in Italia) è il miglior rimedio per tornare ad avere un aspetto fresco e riposato.

Attraverso piccole iniezioni in punti specifici dei muscoli del viso si inibisce temporaneamente la contrazione muscolare provocando un rilassamento dei muscoli mimici. Questo favorisce la riduzione e/o la scomparsa delle rughe del terzo superiore del volto in modo sicuro ed efficace.

Con un dosaggio opportuno si riescono ad ottenere risultati estremamente naturali non intaccando mai l’espressività.

Indicazioni

La tossina botulinica può essere utilizzata per correggere tutti gli inestetismi dovuti a rughe d’espressione dovute alla contrazione dei muscoli mimici.

In particolare è indicata per il trattamento di:

  • Rughe verticali tra le sopracciglia (Glabellari)
  • Rughe orizzontali che percorrono tutta la fronte
  • Rughe orizzontali ai lati degli occhi (dette a “Zampe di gallina”)
  • Rughe verticali sul contorno della bocca (detto “Codice a barre)
  • Ridurre l’eccessiva contrazione del muscolo platina del collo che da origine ad antiestetiche “corde” verticali.

Un discorso a parte va fatto per il trattamento dell’iperidrosi. La tossina botulinica è estremamente efficace per il trattamento dell’eccessiva sudorazione di ascelle, mani e piedi.

Lifting non chirurgico

Con un sapiente utilizzo del Botox, “colpendo” e bloccando i punti giusti si riesce ad ottenere un vero e proprio lifting non chirurgico del terzo superiore del volto.

In pratica, il risultato si ottiene con la riduzione della trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso, a vantaggio dei muscoli che, invece, spingono verso l’alto.

In questo modo, è possibile evidenziare un vero e proprio lifting del volto che va ad eliminare il collasso del sopracciglio cadente (lifting del sopracciglio) ma anche della punta del naso.

Il risultato di un listino del sopracciglio è uno sguardo rilassato, disteso e più fresco.

Come avviene una seduta

A mezzo di aghi sottilissimi piccole quantità di farmaco vengono iniettate in corrispondenza dei muscoli mimici. Le iniezioni risultano essere sicure ed indolore, ben tollerate da tutti i pazienti.

La seduta ha una durata di circa 15-20 minuti (in base alle aree da trattare) ed il ritorno alla vita sociale è pressoché immediato.

Durata e risultati del trattamento

I risultati iniziano ad essere visibili dopo circa 3-5 giorni. Dopo circa 4 settimane sarà visibile alla sua massima efficacia.

Si consiglia dopo circa 7 giorni visita di controllo per valutare la possibilità di touch-up.

La durata media dei risultati è di circa 4-5 mesi. Ovviamente a scomparsa degli effetti sarà graduale.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Il botox ® o botulino prodotto è ampiamente sperimentato da molti anni in campo oculistico e nel campo della chirurgia estetica, e non vi sono particolari controindicazioni o complicanze.

Se ne sconsiglia  l’uso in gravidanza o in pazienti con problemi neuromuscolari.

In sintesi

  • Età: Dai 18 anni in su
  • Durata Trattamento: 15-20 minuti
  • Ciclo consigliato: 4-5 Mesi
  • Indicato per: Anti-Age Viso (prevenire, attenuare, eliminare rughe).
  • Precauzioni: La ripresa di tutte le normali attività è immediata, è possibile truccarsi già dopo l’infiltrazione di botulino. Onde evitare un’anomala diffusione della sostanza è sconsigliabile per circa 2 ore dopo il trattamento evitare saune, bagno turco, indossare caschi da moto, sdraiarsi.