fbpx

Dermapen

Dermapen

Dermapen è un sistema avanzato di biostimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento della pelle e la correzione di instetismi cutanei.

Il device è munito di un manipolo alla cui estremità vi è una testina monouso e sterile con dei microaghi in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina ai livelli profondi del derma.

Rispetto ai rulli tradizionali Dermapen è molto più efficace e sicuro in quanto permette di regolare in maniera precisa la velocità e la profondità di azione oltre ad assicurare una penetrazione degli aghi a 90 gradi (a differenza dei rulli che penetrano in maniera obliqua). Queste sue caratteristiche permettono di ridurre il disagio ed il downtime, consentendo ai pazienti di ritornare subito alle proprie attività sociali. Inoltre permette di trattare in sicurezza assoluta aree delicate come il contorno occhi, o la zona vicino a labbra e naso.

Il trattamento con Dermapen può essere sovrapposto a quelli eseguiti con laser frazionali o peeling con il vantaggio di non avere gli effetti secondari di questi ultimi.

Indicazioni

Il trattamento è indicato per pazienti che intendono correggere piccoli cedimenti cutanei e superficiali.

Risulta estremamente efficace per il trattamento di:

  • esiti cicatriziali da acne
  • cicatrici chirurgiche
  • smagliature
  • Codice a barre
  • Pori dilatati

Le sue proprietà di stimolazione dei tessuti profondi possono essere sfruttate anche per il trattamento delle calvizie.

Come avviene una seduta

Ogni seduta ha una durata di 15-20 minuti.

Dopo aver disinfettato la cute si procede al passaggio del puntale della Dermapen sull’area da trattare. In base alle aree da trattare verrà regolata in maniera accurata velocità e profondità di azione.

Il trattamento è indolore e non prevede anestesia, tuttavia in pazienti particolarmente sensibili può essere utilizzata una crema anestetica ad azione topica.

A trattamento terminato si consiglia l’utilizzo di una crema lenitiva.

Durata e risultati del trattamento

Il trattamento ha una durata di 15-20 minuti.

I risultati inizieranno ad essere evidenti a partire da circa 1 mese dal primo trattamento e fin dalla prima seduta. La pelle si ritroverà ad essere più tonica, levigata e luminosa.

Il trattamento consiste in un ciclo variabile di 4-6 sedute distanziate tra di loro 6-8 settimane.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Nelle ore immediatamente successive potrebbero verificarsi degli arrossamenti che tenderanno a dissolversi autonomamente nel giro di 12-24 ore.

In sintesi

  • Età: Dai 18 anni in su
  • Durata Trattamento: 15-20 minuti
  • Ciclo consigliato: 4-6 sedute ogni 6-8 settimane.
  • Indicato per: Anti Age Viso (attenuare e prevenire le rughe), trattamento di inestetismi come cicatrici post acneiche e smagliature. 
  • Precauzioni: Patologie cutanee in fase attiva, cheloidi, psoriasi o altre infezioni croniche della cute, rosacee, gravidanza ed allattamento.