Fili di trazione
Un ibrido tra medicina e chirurgia estetica.
Una tecnica che prevede un riposizionamento dei tessuti che risulta in u effetto lifting immediato e durato.
I fili tensori riassorbibili offrono il vantaggio aggiuntivo unico della rigenerazione prolungata, assicurata dalla presenza dell’acido polilattico che attiva la produzione di collagene e stimola i processi metabolici della pelle. In altre parole, il ringiovanimento si produce anche a livello cellulare: simultaneamente all’effetto-lifting si osserveranno anche una maggiore compattezza e un miglioramento del tono e del colore della pelle.
In Sintesi
Come avviene una seduta
Oggi, l’impiego dei fili tensori in medicina estetica, dermatologia, chirurgia estetica e chirurgia maxillofaciale consente di rinforzare, rimodellare, riposizionare e risollevare i tessuti del viso e del corpo, correggere imperfezioni e asimmetrie anche patologiche, ringiovanire la pelle e apportare volume dove è necessario.
I risultati sono apprezzabili immediatamente e migliorano con il tempo: a due mesi dal trattamento si osserva il massimo effetto, che decresce gradualmente nell’arco di almeno un anno.
Composizione
- Acido l-polilattico e Σ-caprolattone | P(LA/CL), con un rapporto di 3:1
- La presenza dell’acido l-polilattico conferisce ai fili un’azione mesoterapica a lungo termine che stimola la naturale rivitalizzazione dei tessuti e ne rallenta il processo di invecchiamento. Il rilascio dell’acido polilattico ai tessuti circostanti che ha luogo durante la biodegradazione dei fili stimola la neocollagenesi
- Il Σ-caprolattone ha una degradazione più lenta che prolunga la durata dell’effetto tensore del trattamento
- La degradazione complessiva del materiale giorno 1-giorno 72 è del 41.2%. Il tempo di riassorbimento completo dei fili riassorbibili Aptos è compreso tra 1.5 e 2 anni.
Molti sono i vantaggi di questa metodica ambulatoriale e minimamente invasiva, che può essere felicemente associata ad altre tecniche di medicina estetica:
- trauma minimo
- rapidità della procedura
- sicurezza di materiali e tecniche
- velocità e tollerabilità del recupero
- azione simultanea di risollevamento e rivitalizzazione dei tessuti grazie all’azione mesoterapica prolungata dell’acido polilattico
- efficacia, in alcuni casi comparabile a quella di un intervento chirurgico
Prenota una Consulenza
Se stai pensando di sottoporti al trattamento è essenziale prenotare una prima consulenza. Avrai modo di discutere con il Dr. Testa tutti gli aspetti inerenti la procedura, i relativi vantaggi, gli svantaggi e le controindicazioni. Ogni singolo step verrà spiegato nel dettaglio così da poter percorrere questo percorso insieme in totale sicurezza. Ogni trattamento è sempre ultra – personalizzato, con procedure e protocolli specifici cuciti uno ad uno sulle reali necessità dei pazienti.
” Una strada fatta di dettagli, di passione e di continua innovazione”