Mastoplastica Riduttiva

Un seno grande può essere fonte di disagio e non solo interiore anche fisico. 

Le pazienti che decidono di sottoporsi all’intervento di mastoplastica riduttiva il più delle volte sono frustrate da anni di dolori articolari alla schiena, dermatiti da contatto e deformazione delle spalle. 

Tutto il sistema scheletrico si scompensa e può portare a problemi articolari anche a zone distanti dal seno come per esempio ginocchia e caviglie. 

Un intervento risolutivo che può essere una vera e propria rinascita. 

In Sintesi

Ricovero

1 Notte

Durata

Permanente

Quando

Tutto l’anno

Recupero

5-7 Giorni

Tempo

90 – 120 Minuti

Assistenza

Reperibilità H24

Ricovero

1 Notte

Tempo

90 – 120 Minuti

Durata

Permanente

Quando

Tutto l’anno

Recupero

5 – 7 Giorni

Assistenza

Reperibilità H24

Prezzo: 5500 – 7000 €*

Costo dell’intervento variabile in base alle condizioni cliniche del paziente e dalla difficoltà della procedura. 

* Importo interamente finanziabile.

Il più delle volte lo si considera un intervento meramente estetico. Nella stragrande maggioranza dei casi è un intervento funzionale.

Mastoplastica Riduttiva

Che Cos’è?

Un seno troppo grande e spesso sproporzionato può certamente causare un disagio per via della sua forma e delle sue proporzioni antiestetiche.

Oltretutto può anche essere fonte di problemi fisici importanti, come le dermatiti da contatto e disturbi alla colonna vertebrale che possono ripercuotersi sull’equilibrio dell’intero organismo.

La mastoplastica riduttiva permette una riduzione ed un lifting del seno in maniera tale da permettere allo stesso di essere in armonia con il corpo.

Come avviene

Prima di procedere all’induzione dell’anestesia che sarà generale si procede ad un’accurata analisi della ghiandola mammaria ed in sinergia con la paziente si ha conferma di quanto già discusso precedentemente riguardo il quantitativo di ghiandola da asportare.

Si procede ad effettuare i disegni pre operatori. 

L’intervento risulterà avere una cicatrice verticale dal capezzolo in giù ed una orizzontale che cadrà nel solco mammario. Con il passare del tempo le cicatrici saranno man mano sempre meno visibili fino a scomparire. 

Preparazione all’intervento

L’intervento di mastoplastica riduttiva è preceduto da esami ematici ed un accurata visita anestesiologica da svolgere nei giorni precedenti l’intervento.

L’intervento è effettuato in anestesia generale.

L’incisione in genere prevede una cicatrice periareolare, una verticale ed una orizzontale che si posizionerà a livello del solco sottomammario.

La procedura ha una durata di 90-120 minuti circa.

Post-Operatorio

Il dolore post operatorio è gestibile con analgesici presi per via orale.

La paziente resta in osservazione una notte e verrà dimessa il giorno successivo all’intervento dopo aver fatto un emocromo di controllo.

I successivi controlli verranno effettuati ogni due giorni con le relative medicazioni. In genere vengono utilizzati fili di sutura riassorbibili pertanto non sarà necessaria la loro asportazione.

Verranno lasciati dei drenaggi che verranno asportati dopo qualche giorno.

Verrà consigliato l’utilizzo di un reggiseno contenitivo e sarà sconsigliata l’attività fisica per circa un mese.

 

Prenota una Consulenza

Se stai pensando di sottoporti al trattamento è essenziale prenotare una prima consulenza. Avrai modo di discutere con il Dr. Testa tutti gli aspetti inerenti la procedura, i relativi vantaggi, gli svantaggi e le controindicazioni. Ogni singolo step verrà spiegato nel dettaglio così da poter percorrere questo percorso insieme in totale sicurezza. Ogni trattamento è sempre ultra – personalizzato, con procedure e protocolli specifici cuciti uno ad uno sulle reali necessità dei pazienti.

” Una strada fatta di dettagli, di passione e di continua innovazione”

logo trasparente
Dr. Antonio Testa – Aesthetic Medicine Cosmetic Surgery
Nr. Iscrizione all’albo dei Medici Chirurghi AV/4245
P.I. 02860220645 C.F. TSTNTN85L27A509L
Design, Project and Development by Antonio Testa © AntonioTesta.it 2020